mercoledì 16 aprile 2008

BRUCIATE GIOVANNA!

Il Teatro delle Scuole 2008
Venerdì 9 maggio, ore 20.30 - Sala InterAction

TEATRO IL LABORATORIO - SCUOLA DI DANZA - BOLOGNA
BRUCIATE GIOVANNA!
testi tratti dagli atti ufficiali del processo a Giovanna D’Arco
coreografie Claudia Rota
scenografia e luci Gabriele Baldoni
la canzone Bruciate Giovanna è di Gabriele Baldoni e Raniero Gaspari

Raccontaci la tua eperienza di attore/attrice...
Utilizza questo post come un vero e proprio diario delle prove...
Lascia qui i commenti al tuo spettacolo e al percorso che hai seguito assieme al tuo gruppo teatrale...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Simona, la regista dello spettacolo "Una cena d'arte, cultura e raffinatezza".
Sono molto contenta di come stganno andando le prove con i ragazzi. Sono veramente molto bravi, spero che non interrompano lo studio del teatro, perchè hanno molte cose da dire e da dare.
Sono orgogliosa di loro e l'unica cosa che voglio dirgli è: Continuate così: SIETE SPECIALI!!!

FuoriDiQuinta ha detto...

@SIMONA: Sono sicuro che i tuoi ragazzi ci stiano mettendo tutto l’impegno e la grinta necessari per la riuscita dello spettacolo... incrocio le dita per voi (nel mondo dello spettacolo c’è anche un’altra parola dell’alto valore “apotropaico”... ma non la dico:D).
Ho inserito nello spazio del vostro spettacolo anche la presentazioni che ci avete inviato, se volete aggiungere altro materiale potete farlo sia postando dei commenti che inviando i file all’indirizzo ilteatrodellescuole@gmail.com
Ciao

unasolastella ha detto...

...l'odore del parquet sotto i piedi nudi e callosi si mescola alla musica che volteggia nell'aria. Le corse contro gli impegni per incastrare le prove. Il gioco di sguardi tra un movimento e l'altro...che gioia, che piacere! danzare è un piacere per gli occhi e per il cuore, di chi guarda, di chi ascolta, di chi vive. Mesi e mesi a provare e riprovare, fino al momento in cui si va in scena. Non una fine, ma l'inizio di un percorso, faticoso ma soddisfacente, per sette "piccole donne" che stanno per debuttare. "Bruciate Giovanna", meno due giorni alla ribalta. UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI!
MARISTELLA

FuoriDiQuinta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FuoriDiQuinta ha detto...

@unasolastella: complimenti per l'entusiamo che trapela dal tuo post! Oggi ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle rassegna e venerdì sarete proprio tu e le altre sei "piccole donne" a debuttare ... Vedrete che tutto l'impegno profuso in questi mesi sarà ripagato...
mi raccomando fatemi sapere come è andata! E inviatemi, se le avete, anche le foto dello spettacolo così ve le posto sul blog!
In bocca al lupoooo!

unasolastella ha detto...

Un'emozione fortissima! E' stato bellissimo. grazie a tutte e quanti sono venuti a vedere "Bruciate Giovanna"
maristella

Michi ha detto...

Che emozione davvero!Danzare e lasciare che piano piano la musica e le sensazioni ti attraversino il corpo fino a farti dimenticare i tuoi limiti e le tue insicurezze..Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto credere nella danza, che mi hanno insegnato a danzare, che mi hanno incoraggiata e dato fiducia anche quando mi sentivo troppo "vecchia" e inadeguata per entrare in questo bellissimo mondo! E un GRAZIE enorme a tutti quelli che ieri sera si sono emozionati con noi!
Michela

Anonimo ha detto...

Sono stata a vedere "Bruciate Giovanna" ieri sera e devo dire che sono stata molto colpita...uno spettacolo molto emozionante.Musiche coinvolegenti,la voce di Giovanna molto toccante e reale che ben si sposava ad un difficile lavoro sul palcoscenico.Non solo ballerine ma vere interpreti in grado di trasmettere forti emozioni attraverso il corpo e le lore intense espressioni.Un occhio di riguardo lo devo alla mia amica Michela che ancora una volta ha saputo stupirmi ed emozionarmi lasciandomi a bocca aperta. Complimenti a tutti!!!
Simona

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe vederlo se lo portate in sardegna